Associazione Jonathan

L’associazione  nasce  il 1 dicembre 1987 dal gruppo giovanile della parrocchia, desiderosi  di mettere a disposizione del prossimo parte del loro tempo e delle loro risorse, sostenendo così le famiglie più bisognose del quartiere e seguendo i loro figli dai 6 ai 14. Uno dei laboratori più richiesti è l’attività di doposcuola ai bambini che hanno bisogno di maggiore sostegno per portare a termine i loro studi e cercando poi di indirizzarli verso più proficui sbocchi lavorativi. Esso è specificamente dedicato ai bambini con maggiori difficoltà economiche e familiari e si svolge appunto nei locali della Parrocchia..

Il gruppo teatrale, invece, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alle rappresentazioni che vengono date in varie occasioni e località. Tali fondi vengono utilizzati prima di tutto per sopperire a necessità importanti che si pongono all’interno del quartiere, ma non solo; infatti sono attivi due progetti, uno a sostegno della Tanzania e uno invece in Congo, per la realizzazione di un ambulatorio in un piccolo villaggio della regione Luiza.
Tra le attività fornite nel quartiere e che sono ormai un appuntamento fisso per tutti, ci sono la sfilata con il carro natalizio per gli auguri natalizi per le vie del quartiere, la tombolata per anziani  e bambini, la festa in maschera per il carnevale in parrocchia.