Oratorio e Parco Giochi

Il parco giochi e l’Oratorio della parrocchia San Raffaele Arcangelo nascono dall’amore e dall’impegno della Comunità Parrocchiale che si è fatta carico di acquistare e  risanare un terreno degradato per  trasformarlo in uno spazio ricreativo-educativo  dove i suoi figli più giovani possano vivere momenti gioiosi di gioco, di amicizia, di condivisione di un “Bene Comune”, realizzato con la collaborazione e la generosità di tutti.

La struttura è nettamente divisa in varie parti: Parco Giochi per i più piccoli, assistiti dai loro genitori o parenti, Il campetto sportivo polivalente che affianca le attività dell’Oratorio, e occasionalmente i locali adibiti a teatro e salone parrocchiale. 

Il progetto che abbraccia l’Oratorio e il Parco giochi è una proposta fatta alla società civile, a partire dai bambini, i ragazzi e i giovani, di una civiltà dell’amore come scaturisce dal Vangelo.

Nell’Oratorio si offrono relazioni esperienze, valori che aiutino i ragazzi a sentirsi a casa loro, accolti come protagonisti, in grado di trovare un riferimento certo per la loro crescita.

L’Oratorio è finalizzato a permettere  ai bambini, ragazzi e giovani, che stanno uscendo dal nido della famiglia, di sperimentare e vivere la dimensione comunitaria in una comunità che accoglie, che educa al bene comune, che celebra, che condivide.